Sabato 14 novembre 2015 – ore 21.00
salone polifunzionale S. Luigi – via Marconi, 1 – Triuggio
Rejoice Gospel Choir
INGRESSO SU PRENOTAZIONE
(con sottoscrizione a premi)
c/o BAR GATTI – Triuggio
o il martedì dalle 21.00 alle 23.00 c/o la sede del CLUB di via Marconi, 1 – Triuggio (MB)
Rejoice Gospel Choir
Nasce nel 2001 grazie all’iniziativa di Paola Gestori, volta a riunire giovani animati dal desiderio di esprimersi attraverso un genere musicale che unisce ai ritmi e alle melodie della musica gospel il messaggio cristiano del Vangelo.
Il RGC oggi si compone oggi di 50 elementi, ed è diretto e preparato vocalmente da Gianluca Sambataro, pianista jazz e gospel. Dal 2003 Gianluca segue il progetto artistico del RGC, arrangia il repertorio dando quell’impronta di originalità che lo caratterizza. La sezione strumentale che accompagna il coro si compone di pianoforte, tastiere, basso, chitarra, batteria e percussioni. Si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese, tra cui l’Auditorium “La Verdi” di Milano insieme a Joyce Yuille e i Gospel Times, recentemente è stato ospite al Festival Biblico di Vicenza, ed ha partecipato ad importanti eventi internazionali come Gospel@Valenza nel 2014 e il Varese Gospel Festival nel 2009.
La discografia del Rejoice Gospel Choir include un CD live [Rejoice…live!] registrato nel 2007 in occasione della III edizione del Nova Gospel Festival, ed un album nel 2011 dal titolo “All around” , una raccolta di brani del repertorio gospel contemporaneo e tradizionale con arrangiamenti a cura di Gianluca Sambataro (disponibile anche su iTunes).
sito internet: www.rejoice.it
e-mail: rejoice@rejoice.it
facebook.com/RejoiceGospelChoir
Gianluca Sambataro (direttore)
Pianista, vocal coach e choir director. Compositore e arrangiatore.
Direttore artistico del REJOICE GOSPEL CHOIR e fondatore del Nova Gospel Festival nel 2005. Pianista e Band leader di numerosi formazioni soul e R&B. Ha collaborato con Roy Young, Robin Brown, Junior Robinson, Bazil Meade, Sheila Jordan, Jay Clayton, Sherrita Duran, Kay Foster, Joyce Yuille e Loretta Grace. Il suo profilo artistico spazia dalla Direzione musicale di Doppiaggio (film e cartoni, serie televisive) alla preparazione vocale di “musical performers” (compagnia della Rancia, attualmente nella Rete nazionale Svizzera RSI, durante l’estate 2015 choir director e music director a New York con il Musical CrossF8 , scritto e diretto da Fabio Ingrosso)